Archivio

Categorie

News

La nuova disciplina dei compensi sportivi per Asd e Ssd

È risaputo che le realtà sportive dilettantistiche per remunerare molte delle figure che operano all’interno della propria organizzazione utilizzano i cosiddetti “compensi sportivi”, la cui disciplina fiscale è contenuta negli articoli 67, comma 1, lettera m), e 69, comma 2, Tuir e nell’articolo 25, comma 1, L. 133/1999 per quanto attiene alle regole di tassazione delle somme eccedenti la soglia di esenzione.

Il controllo di gestione nelle imprese del settore moda e abbigliamento

Il settore della moda e in genere quello dell’abbigliamento, oltre alle proprie peculiari caratteristiche prima fra tutte la stagionalità, oramai da diversi anni attraversa un periodo fortemente turbolento caratterizzato, oltre che dal costante aumento dei prezzi delle materie prime, anche da un contesto ipercompetitivo dove la ricerca del vantaggio diventa un obiettivo fondamentale.

Saldo IVA al 20 Agosto 2018

L’Agenzia delle Entrate scioglie i dubbi emersi nel corso di un Tavolo tecnico congiunto insieme al Coni e risponde ai quesiti in materia di agevolazioni fiscali che interessano società e associazioni sportive dilettantistiche, anche a seguito dell’approvazione del Codice del Terzo settore e della disciplina dell’impresa sociale.

STUDIO PCA SrlsChi siamo
Studio PCA rappresenta una realtà giovane e dinamica che opera nel campo della consulenza di direzione aziendale.
Via Bernardi, 1 - 35030 Rubano (PD)
SOCIALSeguici sui nostri social
NEWSLETTERIscriviti
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato e informato sulle nuove disposizioni:

    Copyright © 2024. Studio PCA Srls – P.IVA 05385220289 – Tutti i diritti riservati – Credits: Stefano Valso – Web Designer